Problemi di erezione. Una fatica personale e di coppia. La psicologa può aiutarti.
I problemi di erezione sono causa di sofferenza per chi li vive in prima persona e per la coppia. E spesso la sofferenza generata alimenta il problema stesso perché innesca comportamenti controproducenti.
“Gioia si sente molto frustata di fronte al problema di erezione del suo compagno. Pensa di non piacergli abbastanza, pensa che la colpa sia la sua. Così di fronte alle difficoltà nei rapporti intimi si innervosisce sempre di più, si arrabbia con sé stessa e poi con lui perché non fa niente per affrontare davvero il problema. Le sembra che a lui non importi niente.”
Il falso mito per cui nella sessualità pensiamo debba funzionare tutto spontaneamente
La psicologa può aiutarti a migliorare la sessualità
Quando c’è un problema di erezione vale la stessa cosa.
“Alberto, il fidanzato di Gioia, si sente schiacciato dalle reazioni di lei di fronte al suo problema. È mortificato, triste, l’ultima cosa che vorrebbe è renderla infelice. Ma non sa cosa fare per risolvere il suo problema. Ha bisogno della sua comprensione e vicinanza per affrontarlo insieme, da solo non riesce e si blocca.”
Quindi la prima cosa da fare se hai un problema di erezione o se hai un compagno con questo problema è parlarne insieme per raccontarvi come vi sentite e cosa potete fare per aiutarvi ad affrontarlo.
Parlare della sessualità nella coppia non toglie niente alla magia del momento ma aggiunge una conoscenza
più profonda e intima uno dell’altro.
__________________________________
Dott.ssa Katjuscia Manganiello
via XI febbraio, 63 - 61121 Pesaro (PU)
0 Lascia il tuo commento